martedì 5 luglio 2011

// //

[Mezzo OT]Frullato maxi: Ringrazimenti, Barcellona e San Francisco!

Ciao a tutti ragazzi!

Prima di tutto vi chiedo perdono se ultimamente non riesco più a scrivere sul blog come ho fatto nei mesi passati. Il pivot da Ibrii a Searcheeze è stato pesante e lungo, ma adesso sembra che tutto vada per il meglio…

Inoltre, volevo ringraziare le numerose persone che durante la finale a Roma dell’InnovAction Lab mi hanno fermato per farmi i complimenti per il blog e per chiedermi nuovi post. In particolare, 3 ragazzi, di 3 diverse startup, che mi hanno confessato di aver deciso di fondare una startup leggendo il mio blog.

Questa è la soddisfazione più grande a cui io possa mai aspirare con questo blog. Grazie di cuore a tutti!

Adesso vi vorrei aggiornare velocemente su quello che sta succedendo con Searcheeze.

Tutto sta accadendo alla velocità della luce, forse troppo in fretta…ma noi siamo di ferro!

Dal lancio della beta chiusa, un mese fa ormai, abbiamo raccolto migliaia di email per gli inviti, provenienti da tutto il mondo ☺

Siamo stati finalisti al BizBarcelona a giugno ed è andato tutto molto bene: ho parlato con VCs americani ed europei e raccolto feedback importantissimo. Giudizio super positivo!

Ho anche avuto l’onore di poter parlare con Steve Blank (prima foto) e Randy Komisar (seconda foto).





(nella seconda foto anche Alessio Rocchi, fotografo il CTO Flavio Gambardella)

Ma non finisce qui…Solo poche ore fa siamo stati avvisati che Searcheeze è finalista all’European Demo Day a San Francisco il prossimo 21 luglio!!!

Oltre 100 startup europee hanno applicato, ma solo 10 sono state scelte per presentare avanti i più importanti investitori US. Eh si ragazzi! Searcheeze è tra le 10 finaliste!

Un gran successo per noi, considerando il fatto che siamo ancora in beta chiusa e siamo già arrivati in finale a due eventi di portata mondiale il primo ed europea il secondo.

Qualche mese fa, sia Augusto Coppola che Fabrizio Capobianco mi dissero che quello che stavo facendo poteva diventare davvero “the next big thing”.
Uscimmo da un ristorante e scherzando ci siamo detti: “facciamo la nuova Google!”.

Unire il tema della search e quello della collaboration, almeno fino ad ora, sembra essere stata una buona intuizione e sta portando i suoi frutti ☺

Noi ce la stiamo mettendo tutta!

Incrociamo le dita e via..si vola ancora verso San Francisco!

Seguiteci su Twitter, Facebook e sul blog.

Grazie a tutti!
Stefano Passatordi